martedì 19 febbraio 2013

Sabato 2 marzo Pierpaolo Lauriola a Spazio Teatro 89



Serata di solidarietà allo Spazio Teatro 89
Con il cantautore Pierpaolo Lauriola
Per il progetto “Un altro asilo una volta per sempre”
In favore della Garderie Unautremonde di Medina, Senegal

Sabato 2 marzo

Pierpaolo Lauriola

Presenta il disco

Polvere.
Autoproduzione
Distribuzione: Zimbalam

@
SPAZIO TEATRO 89
Via F.lli Zoia, 89
MILANO


Inizio – ore 21.00
Ingresso con offerta libera in favore del progetto
“UN ALTRO ASILO UNA VOLTA PER SEMPRE”

A seguire
Presentazione e proiezione del film
UN ALTRO LUCA SACCHI
(un altro modo per cambiare)

IL DISCO
“Polvere.” (scritto con il punto finale),  è il nuovo album di Pierpaolo Lauriola. Una raccolta di otto canzoni sul tema del tempo. Già disponibile da Marzo in streaming sul sito dell’artista (www.pierpaololauriola.it), da Ottobre sarà disponibile anche in CD e in tutti i maggiori distributori di musica digitale tra cui iTunes, Amazon.

“Pierpaolo Lauriola nasce a Manfredonia nel 1975. A 20 anni si trasferisce a Bologna dove studia al D.A.M.S per poi approdare in altre città italiane, per ragioni di lavoro. Ora vive stabilmente a Milano.

Lauriola è anche componente dei Pliskin, gruppo nato nell’estate 2006 con cui ha realizzato e autoprodotto l’album “Quando arriva la sera”, uscito nell’Ottobre del 2009.

Autore e Compositore dai primi anni 90, ha suonato negli Eco, Five v. One. e Catarsi, con i quali ha inciso tre album autoprodotti.

Un'intensa attività live costituita da più di trecento concerti in vent’anni.

“Polvere.” è stato registrato presso il Massive Arts di Milano
Alcuni dei pezzi di Polvere. nascono già nei primi anni '90 e poi rielaborati nel tempo.

Il tema predominante di Polvere. è il tempo. Il titolo stesso, Polvere. sintetizza i concetti contenuti nell'album. Si rifà nello specifico al secondo brano dell'album: col tempo, la polvere che si posa diventa quasi una seconda pelle, dando la dimensione del tempo che passa. Questo concetto viene esplicato nell'album raccontando le storie di un periodo della vita di una persona, che è l’io narrante.

Pierpaolo Lauriola: Voce, Chitarra, Basso, Autore dei testi e Compositore.
Santì Giannetto: Batteria e percussioni
Copertina: Giuseppe Biancofiore.

Le Registrazioni sono state curate da Adel Al Kassem presso il Massive Arts Studios, Milano.
Mastering curato da Alberto Cutolo.

Sul palco, Pierpaolo sarà accompagnato da:
Santì Giannetto – batteria
Gianluca Cisternino – chitarra
Alessio Torregrossa – basso

IL PROGETTO “UN ALTRO ASILO UNA VOLTA PER SEMPRE”
Il progetto Una volta per sempre prevede la promozione di una sola grande campagna di finanziamento per attivare un processo di autonomia economica completa della Garderie Unautremonde.

Un “circuito economico” che permette di creare imprese, occupazione, accrescere l’economia dei paesi in via di sviluppo realizzando profitti interamente investiti per garantire il funzionamento di un asilo di eccellenza, dove bambini estremamente poveri crescono e imparano insieme a bambini ricchi.

Inaugurata il 15 gennaio 2009 la Garderie Unautremonde ospita gratuitamente 38 bambini provenienti da una baraccopoli del quartiere di Medina e 42 bambini di estrazione sociale più abbiente del quartiere di Gibraltar 2 di Dakar, che versano un contributo mensile di circa 18 euro.

Diversamente da tutte le strutture scolastiche pubbliche o private del Senegal, la Garderie Unautremonde è l’unico asilo a tempo pieno (dalle 8.00 alle 17.00) con 4 classi materne e una prima classe elementare per garantire una formazione educativa accurata e di ottimo livello, fornendo quotidianamente il pranzo e due merende.

L’obiettivo di Una volta per sempre è raccogliere entro la fine del 2013 500.000 euro.

La sua riuscita, potrebbe avere un effetto dimostrativo impareggiabile per correggere una forma largamente diffusa di dipendenza nel mondo della cooperazione internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento